Cavallo al forno

Ingredienti:
- 6 fettine di carne di cavallo
- 1 cipolla
-6 fette di prosciutto crudo
- 6 fette di formaggio
- prezzemolo q.b.
- 100 g di pancetta

- olio q.b.
- 1/2 bicchiere vino bianco
- 1 litro pomodori pelati

CONSIGLI
 
Il liquido che rimarrà nel contenitore  dopo che avrete rosolato  le braciole nel forno dovrete buttarlo (gran parte di esso e composto dal sangue residuo nella carne) 
La carne di cavallo è molto tenera, dal gusto un pò dolce, se cotta troppo perde  il gusto. Ottima anche se tagliata molto sottile e condita con olio, pepe e aceto balsamico (da mangiare cruda)

Preparazione:
Disponete le fettine di carne di cavallo su un  tagliere battetele per rendere la carne più morbida. Alternate in ogni fettina il formaggio, il prosciutto crudo e il prezzemolo, quindi avvolgete (arrotolate  formando una braciola) e  fissate con uno  stuzzicadenti. Preriscaldate il forno  a 350 gradi, in un contenitore disponete le BRACIOLE e fate cucinare per 5 minuti. Togliete le braciole e buttate il liquido che ne è fuoriuscito. Quindi tagliate le cipolle a strisce non molto sottili, lavatele e mettete da parte.  Nel contenitore che avete usato per far rosolare le braciole disponete le cipolle , la pancetta (tagliata a pezzetti)  e l'olio,fate rosolare a fuoco medio per 2 minuti, disponete nel contenitore le braciole, aggiungete il vino bianco e fate cucinare nel forno per 5 minuti a 350 gradi, quindi aggiungete i pomodori pelati e fate cucinare per 30 minuti circa (le braciole saranno pronte quando risulteranno morbide).

Accompagnate con un bicchiere di vino rosso.